19.3.21

 

Continua a crescere Fratelli d’Italia, nuovi Parlamentari aderiscono al grande progetto della destra italiana. 

Ieri l’attesa conferenza stampa di Lollobrigida, Ciriani e Donzelli

NE ARRIVANO ALTRI TRE



C'è chi vive di annunci, la Presidente dei Conservatori europei Giorgia Meloni invece, fa i fatti

 

di Roberto Buonasorte

 

Lo confessiamo, la gioia è tanta, ma lo scriviamo in modo discorsivo, analitico e da modesti osservatori quali siamo - senza la pretesa di dettare la linea, imporre le proprie convinzioni, anche perché in tal modo si rischia di andare a sbattere - per registrare la continua crescita di Fratelli d’Italia.

Se fino ad oggi tale tendenza è stata testimoniata in modo costante solo dagli istituti di ricerca e di sondaggi, da un po’ di tempo la crescita si materializza con arrivi, in carne ed ossa, di eletti nei territori.

Già qualche settimana fa, provocando tra l’altro le ire ingiustificate degli amici degli altri partiti del centrodestra, abbiamo scritto di una vera e propria valanga tricolore composta da Sindaci e consiglieri regionali che hanno abbandonato la Lega per approdare a Fratelli d’Italia; ma quello che è successo ieri ha dello straordinario.

E sì, perché non è cosa da tutti i giorni che tre Parlamentari (due Deputati ed un Senatore) ex grillini in un sol colpo decidano di abbracciare il partito di Giorgia Meloni.

A darne notizia, con evidente e giustificata soddisfazione, sono stati ieri mattina in una conferenza stampa i Capigruppo meloniani di Camera e Senato Lollobrigida e Ciriani, unitamente al Responsabile organizzativo del partito, il deputato toscano Giovanni Donzelli.

La Senatrice Tiziana Drago e i Deputati Massimiliano De Toma e Rachele Silvestri – questi i loro nomi – hanno spiegato le ragioni per cui han deciso di abbracciare la grande famiglia di Fratelli d’Italia; una scelta - come ha sottolineato Donzelli - dettata da una profonda convinzione e non certo per convenienza visto che FdI essendo l’unico partito all’opposizione rispetto alla grande ammucchiata che sostiene il Governo Draghi, non può certo distribuire nomine, Consigli di Amministrazione  o prebende varie.

Mentre dalle altre forze politiche, dunque, non si concretizzano quei passaggi di parlamentari troppe volte annunciati e mai arrivati, nonostante si sia parlato di lunghe file fuori le loro porte, dalla nostra parte del campo in modo lento ma inarrestabile questo sta avvenendo.

Certo, di tanto in tanto si registrano turbolenze e si percepisce la presenza di “piccoli” sabotatori appositamente ingaggiati che tentano – seppur invano - di mettere in difficoltà la nostra comunità, ma appunto, invano…

Si tratta ora di continuare a camminare lungo un percorso già tracciato, consapevoli che insidie e colpi bassi possono annidarsi dietro ogni angolo, ogni curva: ma quando tracci una linea dritta e coerente non devi temere nulla.

Solo coloro che cambiano strada e strategia ogni cinque minuti debbono temere il peggio, con il rammarico che, oltre a far male a se stessi, spesso porta verso il precipizio anche chi gli va dietro.

 

Nessun commento:

Posta un commento