31.7.19

SE IL ROM VIAGGIA GRATIS


Molto imbarazzante il silenzio della Cotral
dopo le rivelazioni dell’autista Marco

di Roberto Buonasorte
 “Cotral distribuisce carnet di biglietti nei campi rom per far vedere ai passeggeri che questa gente paga il biglietto”.
Un certo Marco, autista della Cotral, che sarebbe la compagnia di trasporto pubblico della Regione Lazio, lo racconta a fine giugno scorso intervenendo per telefono alla trasmissione La Zanzara condotta da Giuseppe Cruciani e la collaborazione di David Parenzo, su Radio 24.  
Ne darà conto Lavorolazio.com su cui si possono trovare tutti i dettagli del caso.
Abbiamo atteso qualche settimana per capire se ci sarebbero state conferme, smentite, minacce di querele, per capire, insomma, se si trattava di un enorme scandalo oppure la solita bufala.
Silenzio assoluto, tutto tace nel mondo ovattato che circonda Nicola Zingaretti (dunque, come recita un vecchio proverbio: chi tace…).
Tacciono giornalini e giornaloni, comprese quelle piccole testate on line locali sempre pronte a fare le pulci ai nemici con articoli che spesso assumono il profilo del ridicolo, trattando argomenti stupidi che somigliano più ad attacchi personali che pezzi di informazione seria e di livello.
Tace Amalia Colaceci, la potentissima presidente del Consiglio di Amministrazione della Cotral dalla quale, essendo ella anche un Avvocato, gli onesti passeggeri si sarebbero aspettati parole chiare a tal proposito.
Ma niente, nella narrazione zingarettiana, dove tutto va bene, e dove la sua maggioranza si sostiene solo grazie al famoso patto d’aula, quando c’è da chiarire si scappa, si fa spallucce, e quando ti dice bene li incroci, e loro ti rifilano una lunga serie di sorrisi, che però sanno più di fregatura che di sincera buona educazione.
E i pendolari, quelli che pagano regolarmente il biglietto, spesso si trovano in braghe di mutande: oggi perché un bus va a fuoco, domani per la solita agitazione sindacale.
E il Rom viaggia gratis.
Poi ti chiedi perché il centrodestra, da un anno a questa parte, vince facile ovunque…


Nessun commento:

Posta un commento