28.3.20


La proposta


PRENDI IL REDDITO DI CITTADINANZA?
ALLORA DAI UNA MANO!

Idea dell'azzurro Andrea Ruggieri in tempo di coronavirus

di Roberto Buonasorte


Passando ormai il mio tempo quasi tutto davanti al computer per ragioni di lavoro, tra la “finestra” aperta della casella di posta elettronica e quella del sito della Regione, non può mancare quella collegata alle agenzie di stampa.
E non ce la fai a stare dietro a tutte le notizie; pensate che alle 17.30 di ieri pomeriggio digitando come parola chiave “coronavirus” erano già state battute oltre 8000 agenzie, eppure una mi è balzata agli occhi, titolo: “CORONAVIRUS. RUGGIERI (FI): CHI PRENDE RDC VADA A LAVORARE DOVE SERVE; mi fermo un istante a riflettere e penso, vuoi vedere che quel ragazzaccio di Andrea ha proprio ragione…
In Italia, argomenta il Deputato azzurro, oltre due milioni di persone prendono il Reddito di Cittadinanza standosene a casa.
E se si pensa che percepiscono più costoro rispetto alla miseria dei 600 euro che il Governo vorrebbe dare ai titolari di Partita Iva, e che da qui a pochissimo potrebbero veder perso tutto, questo fa davvero rabbia.
E’ chiaro poi che quella buffonata dei navigator che avrebbero dovuto “assisterli”, guidarli, e ancora le famose tre opzioni eccetera eccetera, in tempo di coronavirus va tutto a farsi benedire, e dunque l’idea.
In effetti dopo essersi riposati per un anno, costoro potrebbero mettersi a disposizione e dare una mano dove serve.
Potrebbero – visto che vengono pagati - per esempio, aiutare nei supermercati o dare assistenza dove ci sono persone con disabilità.
Potrebbero portare la spesa a casa degli anziani che non sono in grado di uscire, o anche recarsi nelle zone terremotate, dove in questi giorni tra l’altro c’è pure tanta neve da spalare…
La Protezione Civile potrebbe coordinare queste centinaia di migliaia di persone, che sono sparse in tutta Italia, e in più quel Reddito detto di cittadinanza in parte potrebbe essere declinato in Reddito di dignità se davvero ci si adopera per il prossimo.
Forza Presidente Conte! In fondo cosa ti costa, abituato come sei a sfornare Decreti ogni due giorni? Un articolo più un articolo meno, a questo punto…
E ne guadagnerebbero anche i grillini, che tanto hanno voluto questa misura assurda: da una parte perché potrebbero dimostrare che questa cazzata a qualcosa almeno è servita, dall’altra “vendicarsi” nei confronti dei percettori che ad esempio nelle ultime regionali in Calabria non li hanno votati neppure per un terzo di quelli che lo incassano.
Si passi dunque dalle parole ai fatti, e dopo che per un anno esatto siamo stati noi a mantenervi, potreste almeno per un paio di mesi, essere voi a servire il nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento