13.2.20


Altra figuraccia del trio Di Maio Bonafede Fraccaro:
La Consulta ha dichiarato incostituzionale l’applicazione, in via retroattiva,
di una parte della legge grillina cosiddetta “Spazzacorrotti”
SPAZZACAZZATE...
Mentre sempre ieri il Senato ha votato sì al processo per Salvini,  le “Sardine” dicono no al taglio dei parlamentari, e no pure al taglio dei vitalizi. Roba da matti…



di Roberto Buonasorte

Riassumere la giornata politica di ieri è cosa complicata, ma cerchiamo di andare con ordine.
Tra  le mille dichiarazioni che sin dal mattino hanno raccontato una giornata fatta di insulti, fibrillazioni e riunioni, quella più efficace è stata detta dal simpatico Deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri.
L'occasione è stata un'iniziativa fatta alla Camera insieme all'amico Andrea Bernaudo; "Quando torneremo al governo - ha detto Ruggieri, noto tra l'altro anche per essere il compagno di Anna Falchi e il nipote di Bruno Vespa faremo lo spazzacazzate e dovrà contenere tra le altre cose anche l'abolizione del reddito di cittadinanza...". E magari fosse l'unica cazzata  fatta da questi improvvisati onorevoli, aggiungiamo noi...
E già, perché proprio ieri la Consulta ha dichiarato incostituzionale anche l'applicazione, in via retroattiva, di una parte della legge grillina chiamata "spazzacorrotti"; in seguito poi arriverà il pronunciamento sui ricorsi fatti contro il taglio - attenzione, sempre in via retroattiva - dei vitalizi, e anche lì si prevedono "mazzate".
Poi Salvini.
Più faranno i cattivi e i vendicativi, più perderanno consensi perché gli italiani non chiedono che ci si scagli contro tutti quelli che c'erano prima di loro, ma vogliono una politica che porti maggiore benessere, riduca le tasse, apra i cantieri e crei posti di lavoro (altro che reddito di cittadinanza) e soprattutto garantisca maggiore sicurezza.
E che fanno, questi "scappati di casa"? Mandano a processo Matteo Salvini che da Ministro dell'Interno invece ha tentato di difendere la sicurezza nazionale; anche se, parliamoci chiaro, con molta probabilità il GIP non lo rinvierà a giudizio e dunque non verrà neppure processato , e per i grillini - ammesso che quando ciò accadrà saranno ancora politicamente in vita - sarà il colpo di grazia.
Poi l'altra piazza, l'altro bluff, gli altri perditempo: le sardine...
Per chi pensava che potessero rappresentare una novità, un movimento controcorrente, un qualcosa che potesse creare entusiasmo, sono bastati un paio di mesi e sono stati scoperti nella loro banalità.
Dopo essere stati "pizzicati" in una foto con i Benetton, ora dicono che sono contrari al taglio dei vitalizi e contrari, addirittura, anche al taglio dei parlamentari...
Peggio dei grillini sono.
Ma per favore, fateci votare, riportiamo la politica, quella con la P maiuscola, alla guida del Paese.
E magari rieleggeranno anche l'onorevole Andrea Ruggieri e vediamo: se manterrà la promessa di varare come uno dei primi provvedimenti lo "spazzacazzate", noi saremmo con lui. 





Nessun commento:

Posta un commento